Quale giocatore l’ha convinta maggiormente nella sfida Inter-Napoli?
“Buongiorno è stato impressionante, ha offerto una prestazione di altissimo livello, dimostrando di essere attualmente il migliore difensore del nostro campionato. È un difensore concreto, sempre attento e applicato, insuperabile nell’uno contro uno, come ha ampiamente dimostrato a campo aperto con Thuram, dove ha dato un’ulteriore prova delle sue doti tecniche e fisiche”.
Il Napoli è primo dopo la sosta. Come valuta il percorso dei partenopei sino a questo momento?
“Dopo 12 giornate, il Napoli è primo dinanzi a un gruppetto di squadre raccolto in pochi punti, e dopo aver giocato, per ben due volte, a Milano e in casa della Juventus, che rappresentano le trasferte più complicate del campionato. Il Napoli è riuscito a superare il trittico di partite che in qualche modo avrebbe potuto indicare quali sarebbero stati i futuri obiettivi della squadra azzurra e la compagine partenopea si è fatta trovare pronta, confermando di essere una squadra solida che potrà dire la sua in un campionato che si sta dimostrando molto equilibrato e livellato”.
Come giudica la crescita di Weah nella Juventus?
“È stato decisivo nel derby ma è un giocatore in generale che con Thiago Motta sta fornendo prestazioni di altissimo livello, soprattutto nell’ultimo periodo è diventato un fattore per questa Juventus, visto che ha realizzato in otto partite ben 4 gol e 2 assist. Weah da esterno offensivo sta dimostrando di essere un giocatore importante e inoltre nello scacchiere bianconero si sta rilevando una pedina fondamentale sul piano tattico”.
Come valuta la prestazione della Juventus nel derby?
“Altra prova solida per la Juventus che si aggiudica il derby con una prestazione di spessore e senza rischiare nulla, approfittando del pari tra Inter-Juventus, guadagnando sulle rivali ben due punti. Da inizio stagione Thiago Motta e la Juventus stanno mettendo in mostra tanti giovani, ottenendo risultati importanti e rimanendo ancora imbattuti in campionato, inoltre si percepisce, partita dopo partita, come la squadra stia assimilando i dettami tecnici del mister. Sono convinto che la Juventus sarà una delle assolute protagoniste di questo campionato così equilibrato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA