00:15 min

interviste

Torino, l’ex responsabile giovanili: “Buongiorno a Napoli diventerà un top mondiale”

Giovanni Montuori
L'ex responsabile del settore giovanile del Torino dice la sua sul nuovo difensore degli azzurri

Massimo Bava, ex DS ed ex responsabile del settore giovanile del Torino, ha rilasciato un intervista a Radio Punto Nuovo. Bava si è soffermato anche sull'acquisto di Alessandro Buongiorno da parte del Napoli, spiegando anche i motivi che l'hanno spinto ad accettare il club azzurro.

Bava: "Buongiorno diventerà un top mondiale. Napoli scelta intelligente"

—  

Su Buongiorno: "Ho visto crescere Buongiorno, a Napoli diventerà un top mondiale grazie a Conte. Tante squadre su di lui, ma ha scelto con intelligenza. Alessandro è un ragazzo spettacolare e viene da una famiglia con valori fuori dal comune.".

Sul suo rifiuto alla Juventus: "Buongiorno è nel Torino sin da bambino ed è troppo legato ai granata. Per lui i derby hanno sempre avuto un sapore particolare".

Sul mancato impiego agli europei: "Ogni allenatore fa le sue scelte. Spiace che il ragazzo non sia mai stato preso in considerazione". 


Sull'Europeo dell'Italia: "Siamo usciti dall'Europeo contro una nazionale che era alla nostra portata. Smettiamola di trovare alibi contro i settori giovanili".

Su Antonio Conte: "Conte-Napoli è un matrimonio che può funzionare. Lo vedo e lo sento già carico, Antonio può fare grandi cose e con  lui il Napoli sarà agguerrito dalla primissima giornata di campionato".