- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
MILAN, ITALY - NOVEMBER 10: Alessandro Buongiorno of Napoli reacts during the Serie A match between FC Internazionale and Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 10, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Alberto Savino, ex difensore del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero. L'ex calciatore elogia Buongiorno e si sofferma anche sulla prestazione del club partenopeo contro l'Inter. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
"Il contatto tra Anguissa e Dumfries c'è stato, ma quel rigore non andava dato perchè l'azzurro era in vantaggio e voleva proteggere palla, mentre era netto il calcio di rigore per l'Udinese contro l'Atalanta. Il Napoli ha fatto un'ottima partita contro l'Inter, ha avuto qualche difficoltà contro una grande squadra, ma gli azzurri sono stati autore di una grande gara. Buongiorno è tra i difensori italiani più forti e, dopo Acerbi, che ha quasi annullato Lukaku, nell'uomo contro uomo è il migliore. Ha fatto una grande prestazione insieme a Rrahmani annullando Lautaro e Thuram. Il Napoli paga la condizione di alcuni elementi come Kvaratskhelia e Lukaku, ma penso che se Calhanoglu non si fosse inventato quel gol gli azzurri avrebbero potuto vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA