- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 20: Alessandro Buongiorno of SSC Napoli in action during the Serie A match between Empoli and Napoli at Stadio Carlo Castellani on October 20, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Marco Sesia, ex allenatore di Alessandro Buongiorno nelle giovanili del Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live.
“Conosco bene Alessandro, ha avuto da sempre grandi doti, soprattutto dal punto di vista mentale. Ha una mentalità che si è costruito da ragazzino, negli anni lo ha portato ad alti livelli, con Juric ha svoltato dal punto di vista fisico e nell’aggressione nell’uno contro uno. Già da ragazzino era molto più avanti rispetto ai suoi compagni e non solo. Paragone con Samuel? Sono giocatori diversi, l’argentino più bravo nel rapido e qualche volta cattivo, Alessandro più strutturato fisicamente e più pulito negli anticipi. Ultimamente ha anche migliorato nei primi passi e nell’appoggio all’azione. È ormai un difensore completo. Può migliorare ancora, non perché abbia difetti precisi, ma l’esperienza può farti crescere ulteriormente, specie nel gestire certe situazioni e la piena maturazione arriverà tra 2-3 anni. È destinato ad essere uno dei difensori più forti del panorama calcistico, anche se già lo è. Il Napoli se non è alla pari con l’Inter, è allo stesso livello della Juventus. Intanto per il tecnico, che ha cambiato radicalmente il modo di allenarsi e di pensare degli azzurri. Ieri ha faticato più del dovuto ma contro un Empoli che aveva pareggiato con la Juve e che non aveva ancora subito gol in casa non era facile. Penso che il Napoli sino alla fine si giocherà la posizione d’élite con le altre big della serie A”
© RIPRODUZIONE RISERVATA