00:09 min

ultimissime calcio napoli

Buongiorno: “Sento una responsabilità, noi difensori seguiamo un obiettivo. Su Di Lorenzo…”

Alex Iozzi
Prestazione da assoluta muraglia per il nuovo perno del reparto azzurro

Alessandro Buongiorno, allenatore del Napoli, si è concesso in conferenza stampa nel post partita della sfida di campionato con il Bologna, gara valevole per la 2ª giornata di Serie A e vinta con il risultato di 3-0.

"Oggi un fattore ha fatto la differenza", le parole di Buongiorno in conferenza

—  

Di seguito quanto dichiarato:

Oggi c’è stato un grande spirito di squadra e questo ha fatto la differenza. Abbiamo fatto tutti un ottimo lavoro in difesa. L'obiettivo è cercare di creare un rombo che ci permetta di gestire la palla. In questa maniera, gli avversari ti vengono a prendere e, se riesci ad uscire e andare dall’altra parte, puoi fargli male. Bisogna lavorare su questo per migliorare e, con questo spirito, si possono commettere errori, ma la voglia di recuperare non può mancare. 

Solidità in difesa? È una cosa che mi dà responsabilità, ma che allo stesso tempo mi gasa: mi permette di dare quel qualcosa in più. Aiutare la squadra è quello che voglio fare ed ogni volta ci provo in tutti i modi possibili, sia tecnicamente sul campo che difendendo oppure anche solo con la comunicazione in campo. È normale che ci sia questa responsabilità, ma è una qualcosa di assolutamente positivo, che mi fa dare il massimo rispetto a quello che darei normalmente”. 

Gol di Di Lorenzo? Il passato non ci deve interessare, dobbiamo pensare al presente. Di Lorenzo ha fatto una grande partita, un grande gol e siamo tutti contenti per questo. Il segreto di questa settimana è stato lavorare tanto: ci siamo confrontati ad inizio settimana come giusto che sia ed abbiamo stabilito che la prestazione di Verona dovessimo lasciarcela alle spalle, per poi pensare subito a lavorare forte e dare quel qualcosa in più a livello caratteriale ed emotivo".