Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Bucciantini su Spalletti: “Aveva lanciato un monito alla stampa ed aveva ragione”

Bucciantini su Spalletti: “Aveva lanciato un monito alla stampa ed aveva ragione” - immagine 1
Le parole del noto giornalista raccolte dalla radio ufficiale della SSC Napoli dopo la sconfitta rimediata ieri sera al Maradona con il Milan di Pioli

Francesco Casillo

Marco Bucciantini è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il noto giornalista ha detto la sua sulla sconfitta del Napoli rimediata ieri sera al Maradona con uno straripante Milan. Bucciantini ha inoltre commentato le scelte tattiche di Pioli e l'assenza di Osimhen.

Bucciantini: "Spalletti aveva ragione. Non si può sottovalutare il Milan. Osimhen? Pesa la sua assenza"

—  

Di seguito ecco le dichiarazioni di Bucciantini: "Ieri sera il Milan ha giocato una grande partita. I rossoneri sono campioni d’Italia e lo abbiamo detto da inizio stagione, erano le formazioni che si sarebbero contese la vittoria finale. Quella di ieri era una partita fuori contesto: negli ultimi due anni quattro sfide e due vittorie fuori casa rispettivamente per l’una e per l’altra. Spalletti aveva lanciato il monito ed aveva ragione. I partenopei hanno trovato una sfidante: non per il campionato che è ormai meritatamente vinto ma per gli impegni di Champions. Mi aspetto due match equilibrati. Ieri, ad esempio, Pioli è stato bravissimo con Krunic e Bennacer che hanno soffocato Lobotka e Anguissa. Tonali invece ha dominato in lungo e largo. La sfida col Lecce è importante più per i salentini che per i ragazzi di Spalletti. L’assenza di Osimhen? Incide perché nonostante Simeone sia perfetto, il gioco azzurro, con il nove nigeriano è tutt’altra cosa. In due mesi è stato perfetto e dominante. Kvara ieri ci ha provato ad incidere, non credo sia imputabile di nessuna colpa. Finche c’è stata partita il Napoli ha trovato spunti interessanti solo grazie alle giocate del 77 georgiano".