02:38 min

interviste

Bucciantini su Garcia: “L’errore più grande l’ha commesso nel suo mestiere”

Alex Iozzi

Gara con l'Empoli fatale per il francese, ma per il giornalista il problema è un altro

Marco Bucciantini, giornalista per Sky Sport, è intervenuto ai microfoni di Canale 8 commentando la sconfitta interna del Napoli contro l'Empoli, gara che ha sancito l'esonero di Rudi Garcia.

Napoli, le parole di Bucciantini a Canale 8

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Domenica alla formazione mandata in campo contro l'Empoli ho avuto un sussulto: la partita con i toscani ha condannato Garcia perché consentire all’Empoli che fino ad oggi ha fatto 4 gol, di tirare in porta 15 volte, vuol dire che non sei organizzato. Una catarsi dal momento che a condannare il tecnico francese è stato Andreazzoli, spallettiano di costituzione che devi conoscere e saper affrontare. Tutto ciò che Garcia dall'inizio della sua avventura a Napoli non ha fatto. Le squadre oggi sanno tutte come mettere in difficoltà il Napoli, e l'Empoli ad un certo punto ha avvertito la sensazione di poter fare il colpo grosso, riuscendoci con merito.

Garcia avrà sbagliato anche tutto come comunicatore e non c’è dubbio. Ha sbagliato a mettersi sopra una città e ad una squadra più grande di lui, ma il più grande errore lo ha commesso nel suo mestiere: Il Napoli è diventato un equivoco tattico".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.