Le parole del noto giornalista
A Radio Napoli Centrale, nel corso di 'Un Calcio alla Radio - 3° Tempo' è intervenuto Enzo Bucchioni, giornalista, commentando la folta rosa del Napoli e le scelte che Conte deve fare ogni weekend. Ecco le parole.
Bucchioni, il commento sulla folta rosa del Napoli di Conte
—
Politano: "Politano è un giocatore utilissimo perché sa fare le due fasi: difende quando è il momento di difendere, trova guizzi in attacco, difende e fa gol. Si dà molto, è generoso, questo è Politano. Quando si sente valorizzato, coinvolto, quando c’è un’organizzazione di gioco, Politano si esalta, ma dai tempi del Sassuolo. Fossi allenatore, lo porterei ovunque nelle mie squadre.
Neres alternativa a Politano? "In una rosa, le alternative devono essere tante. Conte vuole una squadra aggressiva, ma soprattutto equilibrata e, in questo momento, Politano garantisce il ruolo, Neres rappresenta una grande opportunità, uno che porta qualità, capace di saltare l’uomo".
In difesa poche alternative? "Mi hanno parlato tuti molto bene di Rafa Marin e credo che Conte lo stia addestrando. Tutti quelli nuovi sono un po’ dietro le quinte, a parte McTominay che ha fatto un percorso accelerato. La rosa del Napoli è ben attrezzata, Conte trova soluzioni e se le inventa, sono così ottimista perché conosco bene Antonio da troppi anni. Quando entra nella testa di ogni singolo calciatore, lo fa crescere a dismisura".