00:18 min

interviste

Bucchioni difende Spalletti: “Non è appagato. Vuole solo conoscere il nuovo progetto”

Francesco Casillo

Le parole del noto giornalista in occasione del possibile addio congiunto del tecnico azzurro e del ds promesso sposo della Juve

Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il noto giornalista ha detto la sua sul possibile addio di Spalletti e del ormai quasi certo passaggio di Giuntoli alla Juve.

Bucchioni: "Spalletti non è appagato. Vuol solo conoscere il nuovo progetto Napoli"

—  

Di seguito ecco le dichiarazioni di Bucchioni: "Io sono portato ad escludere l ‘appagamento per Spalletti. Quando vinci qualcosa di straordinario è carburante per il futuro prossimo. Non è una banalità “Vincere aiuta a vincere”. Acquisiti autostima e serenità. La squadra anche ci è già passata e sa cosa aspettarsi. La vera domanda da porsi e legata alla possibilità e all’opportunità di crescere ancora e di dire la propria magari in ambito internazionale. Un punto di domanda importante è quello su Giuntoli. Date certezze però a Luciano e lui resterà sicuramente al Napoli. Ieri De Laurentiis ha fatto bene a sottolineare il lavoro dello scouting. L’apparato societario è quello che decide. La figura di Giuntoli serve per lo più a Spalletti per capire con chi e come dovrà lavorare nel corso dei prossimi giorni. Evidente come nell’ultimo anno Giuntoli abbia compiuto dei miracoli sportivi: se va via il Napoli perde un valore aggiunto. Parliamoci chiaro. Il calcio è un meccanismo perfetto e le rotelline del Napoli hanno girato tutte dallo stesso verso. Se ne levi una non puoi sapere se la nuova rotellina gira meglio o peggio: questo è il vero dubbio di Spalletti".