06:23 min

interviste

Bucchioni: “Col Genoa mi aspetto dei cambi. Kvara? Gli manca un ultimo step…”

Francesco Casillo

Le parole del noto giornalista raccolte dai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli sul prossimo impegno di campionato per gli azzurri

Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il noto giornalista ha detto la sua sul lavoro e sulla gestione di Garcia e non solo.

Bucchioni: "Genoa-Napoli? Mi aspetto dei cambi. Kvara deve imparare una cosa da Osimhen!"

—  

Di seguito ecco le dichiarazioni del noto giornalista: "Garcia era da qualche anno fuori dai circuiti del calcio internazionale ma sa come e cosa fare. Non è una novità, parliamo di un professionista di altissimo livello. Il Napoli ha poi una rosa perfetta: una spinta straordinaria arriverà poi dai tifosi. Un merito di Garcia sarà quello di capire quando e come attuare il turn-over. Mario Rui-Olivera? La formazione basa è quella. I due sono interscambiabili. La partita più importante è quella di mercoledì in Champions ma non puoi in nessun modo sottovalutare il Genoa. Credo che però Garcia attuerà alcuni cambi e farà assaggiare il campo a diversi calciatori come Natan ad esempio. Gilardino, ad esempio, è un tecnico che può incartarti. In B dominava ogni match. L'anno scorso il Napoli è arrivato sino in fondo a tutte le competizioni con una rosa che si alternava in 3/4 uomini. Osimhen e Kvara candidati? Un premio che magari non vinceranno ma che hanno meritato. Sono la testimonianza di un Napoli internazionale. A Kvara manca un ultimo step per diventare imprescindibile. Osimhen ci è riuscito nella passata stagione. 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.