Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Bucchioni: “Martedì dovrà esserci un Maradona degno di questo Napoli, va osannato”

gattuso napoli
A Radio Punto Nuovo è intervenuto il giornalista sui temi attuali in casa azzurra e del calcio italiano. A seguire le sue parole

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto il giornalista Enzo Bucchioni, sui temi attuali in casa azzurra e del calcio italiano. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Bucchioni

—  

"Ieri sera è stata una partita molto bella e tra sei giorni rivedremo una gara altrettanto spettacolare. La sconfitta del Napoli significa davvero poco, il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio e al ritorno ripartirà da questa convinzione. Il Milan ha rischiato di non vincerla anche con l'uomo in più, deve ringraziare Maignan. Il Napoli ha qualche giocatore stanco, ma non ha finito la benzina come invece aveva fatto temere a Lecce. Poi al ritorno ci sarà il rientro di Osimhen. Aggiungiamo alla fine anche un arbitraggio inadeguato e la somma è bella che tirata. La semifinale è ancora alla portata del Napoli. Il Milan ha usato bene le sue armi, ma complessivamente non ha meritato la vittoria: gli azzurri sono sembrati più squadra. Maignan ha fatto parate da fenomeno, Meret è stato impegnato meno ma sul gol poteva fare qualcosa in più. Quindi il portiere l'ha fatta di sicuro la differenza, viste le parate del francese. Se ci fosse stato Osimhen, i primi 5-6 minuti di forcing azzurro si sarebbe concluso con un gol".

Sul ritorno

—  

"Le assenze di Kim e Anguissa al ritorno? Sono entrambe pesanti, senza dubbio. Il Napoli però riesce sempre a giocare di squadra, anche senza alcuni dei suoi calciatori più importanti. Nella gara secca può succedere di tutto e chi subentrerà al loro posto darà il 150%. Il 4-0 del campionato? Ha influito e non poco, ha fatto capire che il Napoli non è imbattibile e ha dato carburante al Milan. Al momento del sorteggio sembrava tutto già scritto, poi quel risultato ha ribaltato la situazione. Il Napoli però è tornato ad alti livelli, anche se qualche giocatore dà segnali di stanchezza. Ci si aspettava di più da Kvara e da Lozano, ma la squadra non è mai andata sotto. La mia speranza è che martedì ci sia un Maradona all'altezza e degno del Napoli: questa squadra andrebbe osannata! E bisogna mettere da parte le polemiche, ci sarà tempo per discutere e risolvere".