00:34 min

interviste

Bucchioni azzarda: “Napoli favorito contro il Barca. Tra Osimhen e Lewandowski…”

Alex Iozzi

Regna l'ottimismo attorno alla sfida europea che attende gli azzurri: ascoltare le parole del giornalista toscano per credere

Enzo Bucchioni, giornalista toscano, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per commentare l'ottavo di finale di Champions League in programma tra febbraio e marzo che vedrà Napoli e Barcellona darsi battaglia.

Napoli, le parole di Bucchioni a Radio Punto Nuovo

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Il Napoli al momento è quasi favorito contro il Barcellona, sono onesto. Sarebbero potute capitare squadre ben più forti e attrezzate. La Lazio ha beccato il Bayern che è ai limiti dell'imbattibile... Il Barça non è più quella squadra lì, anzi è una squadra che concede spazi e che se la gioca negli spazi aperti. Questo può aiutare i talenti del Napoli, che può approfittare del momento storico poco felice dei catalani. Persino Lewandowski sta avendo serie difficoltà, contornato com'è da una squadra non fortissima. Solo la Real Sociedad sarebbe stato un sorteggio più morbido di questo Barcellona, che è una squadra battibile. Chiaramente, il Napoli deve arrivare a febbraio con dei miglioramenti sensibili e con una fase difensiva più solida. Gli azzurri è come se avessero l'influenza, quindi lasciamoli guarire. Si sfideranno tanti campioni tra Napoli e Barcellona.

Ad oggi, cambierebbe i suoi calciatori con quelli del Barça? Non è così scontato, mi terrei quasi quelli del Napoli. Lewandowski è stato un monumento del calcio europeo, ma ad oggi Osimhen mi sembra più forte. Stesso dicasi nel confronto tra Kvara e Joao Felix".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.