- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 14: Head coach Antonio Conte and team technical manager Gabriele Oriali of FC Internazionale celebrate the win at the end of the Serie A match between FC Internazionale and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on September 14, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/FC Internazionale via Getty Images)
In diretta a , è intervenuto il giornalista Enzo Bucchioni, esprimendosi sul nuovo organigramma societario e su come Conte dovrà intervenire sulla rosa.
La coppia Manna-Conte- “Manna sta accompagnando Conte passo dopo passo nel suo approdo al Napoli. È la figura che mancava lo scorso anno. De Laurentiis ha sempre avuto una gestione troppo familiare della società, ora fa bene a delegare ed avere una visione diversa del proprio organigramma. Oltre Manna, anche la figura di Oriali farà la fortuna del Napoli. È il braccio destro di Conte ed è il collante perfetto tra tutte le componenti della squadra".
Passare da Osimhen a Lukaku? "È un giocatore che conosciamo bene, anche se ho qualche dubbio. È un po’ invecchiato ed è diventato più prevedibile. Se Conte, però, crede che possa ancora fare la differenza, allora bisogna accontentarlo e dar seguito. Conosco bene Conte, è una leggenda metropolitana che voglia imporre i suoi giocatori punto e basta. È un allenatore che sa entrare nella testa dei giocatori e far rendere giocatori continui al meglio delle proprie possibilità".
Conte ed i senatori della rosa - "La società e Conte dovranno capire cosa c’è davvero nella testa dei suoi senatori: se si metteranno a disposizione di un uomo molto simile a Spalletti per cultura del lavoro, oppure hanno voglia di cambiare aria. Penso a Di Lorenzo: non lo tratterrei a forza, anche perché Conte emargina sempre chi non lo segue alla cieca. Il gruppo tornerà al centro del progetto: chi non contribuirà, resterà ai margini. Conte vive per sfide come queste, sono sicuro che farà una grande stagione in una piazza come Napoli: c’è tutto per dargli quella forza e quella spinta per andare oltre i limiti del gruppo. Conosco Conte dai tempi che provò a salvare l’Arezzo in Serie B, non a caso quella esperienza fu il lancio della sua carriera. Ora ha capito che a Napoli può esaltarsi come mai era riuscito prima”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA