Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Bucchioni: “L’esclusione della Juve dalle coppe è preordinata, ecco il motivo”

gattuso napoli spalletti
A Radio Napoli Centrale è intervenuto il noto giornalista, soffermandosi sul momento del Napoli di Garcia e l'esclusione della Juve dalle coppe.
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

A Radio Napoli Centrale è intervenuto Enzo Bucchioni, giornalista, soffermandosi sul momento del Napoli di Garcia e l'esclusione della Juve dalle coppe.

Bucchioni sul momento di Napoli e Juve

—  

"Il Napoli può essere ancora in corsa scudetto guardando l’organico, il complesso di classifica, in teoria è tutto possibile. Però, se andiamo a vedere le varie prestazioni, dobbiamo chiederci se Garcia ce la farà a riprendere in mano questa squadra e dargli personalità. Credo che De Laurentiis davvero credesse di aver presto il continuatore di Spalletti. È legittimo aggiungere del proprio, ma la squadra non lo segue, sono totalmente allo sbando. L’allenatore non è entrato in sintonia col gruppo, il giocatore ti segue quando capisce che attraverso quel gioco può far bene. A Napoli stiamo analizzando un’ascensione calcistica. L’allenatore non è credibile, o quantomeno il suo calcio non è accettato, probabilmente sarebbe accaduto a chiunque dopo Spalletti: o hai la forza di importi, oppure subentra De Laurentiis. Inter favorita? È il progetto calcistico più avanti. La vicenda Lukaku è servita a compattare lo spogliatoio. Thuram non mi è mai sembrato così forte. Perché lo è diventato? Perché si è calato in un contesto di gioco. L’Inter ha sempre avuto personalità ed i giocatori si trovano bene. Juventus? Allegri ha finalmente convinto quasi tutti i giocatori che giocando quel calcio, puoi ottenere risultati. In passato, questo non è successo. Piano piano, sta diventando la Juventus Allegriana che può non piacere, ma se porta risultati, chi se ne frega. Non giocare coppe ti dà molto più ossigeno, i giocatori possono rendere meglio. L’esclusione dalle coppe, per me, è preordinata, anche aver accettato il patteggiamento. È un anno di ricostituzione". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.