© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
EMPOLI, ITALY - MAY 8: Head coach Paulo Manuel Carvalho de Sousa of Salernitana reacts during the Serie A match between Empoli FC and Salernitana at Stadio Carlo Castellani on May 8, 2023 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
A Radio Punto Nuovo è intervenuto Enzo Bucchioni, giornalista, soffermandosi sul futuro di Paulo Sousa, tecnico della Salernitana accostato al Napoli.
"Per Sousa e la Salernitana sarà complicato fare un passo indietro. Aver accettato la chiamata di De Laurentiis è comunque un segnale, poi Paulo non è mai stato un allenatore che ha messo radici dove è andato. Alla Fiorentina ha dimostrato di essere un tecnico geniale, però caratterialmente è sempre stato uno inquieto e al tempo ruppe con i viola per la campagna acquisti invernale. Da quello che so io: De Laurentiis ha cercato Sousa, ma è difficile dire se si concretizzerà tutto. ADL è uno abituato a sondare tanti profili, prima di tirare la linea e firmare quello giusto per lui. Il 4-3-3? Non è un problema, Sousa è un allenatore che esalta quelli che ha a disposizione. A Firenze ha mostrato le cose più interessanti del proprio percorso. Non mi ancorerei troppo ai numeri, Sousa ha dei principi di gioco molto simili a quelli mostrati dal Napoli nell'ultima stagione. E anche la sua Salernitana lo ha fatto vedere senza problemi. Sousa come Spalletti? Sì, lo ricorda per mentalità e voglia costante di crescere. Ha l'inquietudine delle persone geniali. Poi hanno idee di gioco simili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA