00:11 min

interviste

Bucchi: “Questo Scudetto è di tutti, dai tifosi ad ADL. Osimhen? Un tempista unico”

Francesco Casillo

Le parole del noto ex attaccante azzurro oggi allenatore sulla vittoria del tricolore e sulla rinascita del progetto Napoli

Cristian Bucchi è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il noto ex attaccante azzurro ha detto la sua sulla vittoria dello Scudetto e sulla crescita esponenziale di Victor Osimhen.

Bucchi: "Lo Scudetto è di tutti. Da chi andava a Gela ad ADL. Spalletti ha compiuto un capolavoro"

—  

Di seguito ecco le dichiarazioni di Bucchi: "Lo Scudetto del Napoli è bellissimo. I precedenti li ho vissuti da spettatore e mi sono reso conto che avevano un proprietario unico: Diego Armando Maradona. Questo è invece lo Scudetto di tutti: dal presidente ai tifosi che hanno raggiunto Gela e Manfredonia in Serie C. Dalla squadra allo staff tecnico. Il marchio è stato messo per me da Giuntoli, ogni anno ha dimostrato grandi scelte. Il vero capolavoro però è di Spalletti. Ha stravinto il tricolore ed ha tenuto unto un gruppo che poteva spaccarsi dopo gli addii di questa estate. Osimhen è migliorato nel miglioramento della squadra. Nel giocare di sponda e nel creare occasioni difficili. Un tempista unico. Rapinatore d’area di rigore. Quando arrivò in Italia non era così forte con i colpi di testa, oggi è dominante in questa specialità. Io ho incontrato Accardi ad Empoli e nonostante il mio esonero posso dirvi che è in gamba e molto preparato. Potrà fare bene anche al Napoli".