06:50 min

interviste

Bucchi: “Le difficoltà del Napoli erano prevedibili. Ecco dove vedo bene Raspadori”

Giovanni Montuori

Le parole dell'ex calciatore azzurro

L'allenatore ed ex calciatore Cristian Bucchi è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli per parlare della situazione della squadra di Garica.

Bucchi sulla situazione del Napoli

—  

“Per un periodo i numeri dieci sono stati banditi dal calcio moderno, ma credo che Raspadori ha le caratteristiche adatte soprattutto al ruolo di sottopunta. Le caratteristiche che non ha Victor Osimhen, perché può abbassarsi e fare gioco con i compagni lasciando la profondità al numero nove. Però in un 4-3-3 poi può fare soltanto la prima punta, capace anche di cucire la manovra dialogando con gli altri reparti. Le difficoltà che il Napoli ha vissuto fino ad oggi erano assolutamente prevedibili, perché il problema di quest’anno non era nell’attacco bensì nell’assenza di Kim. Lo stesso Rrahmani è un calciatore diverso senza il coreano, ed il Milan con Kim in campo non avrebbe fatto i gol che ha fatto Giroud. Perché stiamo parlando del miglior difensore al mondo, forte di testa, bravo tecnicamente, dotato di forza e fisicità nonché tatticamente perfetto. L’anno scorso è stato il più bravo non solo in Italia ma in tutti i principali campionati europei”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.