Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Bruscolotti: “Non si può fare a meno di Lobotka. Di Lorenzo ha dimostrato una cosa”

bruscolotti napoli mercato
Le parole dell'ex capitano del Napoli
Giovanni Montuori

A "1 Football Club", programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Peppe Bruscolotti, ex capitano del Napoli. Di seguito, un estratto dell'intervista.

Si può fare a meno di Lobotka?

“Lobotka è un punto cardine della squadra, non si può fare a meno di lui. Purtroppo, le partite sono tante, tra viaggi e tutto il resto, e quindi ci possono essere tanti infortuni, dal momento che i giocatori non sono di ferro, ma sono esseri umani. Ci mancavano solo le tante partite di Nazionale. Fortunatamente, il Napoli ha un grande giocatore di riserva, Gilmour. In generale, il Napoli ha una grande rosa. Aspettiamo il responso dello staff del Napoli, ma se dovessero essere poche giornate, Gilmour può sopperire alla carenza. Se fosse un infortunio un po’ più grave, sarà difficile per il Napoli fare a meno di Lobotka”


Di Lorenzo sta giocando davvero bene dopo le vicissitudini di quest’estate, un commento?

“Di Lorenzo ha dimostrato di essere un grande professionista. Dopo tutte le vicissitudini di quest’estate non era assolutamente facile. Ieri è stata la ciliegina sulla torta, essendo capitano e facendo anche doppietta. Di Lorenzo dimostra che quando un giocatore è felice, sereno, riesce a giocare molto bene. La testa è più importante delle gambe”

Un commento su Di Lorenzo con la fascia da capitano della Nazionale?

“Se lo è super meritato, si vede in campo. Ieri ha fatto anche doppietta. Sicuramente una serata da incorniciare. Avendo un allenatore con cui ha avuto dei rapporti in precedenza é ancora più facile. Certamente, la fascia di capitano va meritata giorno per giorno. Poi, il capitano deve badare a diverse cose, come al legame con i giocatori”

L’orario delle 12.00 può essere un insidia per il Napoli nella partita contro l’Empoli?

“L’orario è una fregatura per i due allenatori. Detto questo è chiaro che i valori sono diversi, ma sono allenatori che si conoscono molto bene e quindi possono riuscire facilmente a prendere l’uno le misure sull’altro. Solo il campo sarà il giudice supremo, aspettiamo e vedremo”

A cosa può ambire il Napoli?

“I valori in campo e l’andamento in questo inizio di stagione fanno ben pensare per un proseguo di campionato positivo. Il Napoli può centrare il suo obiettivo stagionale, che consiste nel raggiungere la Champions e poi si vedrà. Sicuro, al momento i ragazzi in campo si divertono, giocano spensierati e questo può fare la differenza”