Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Bruscolotti: “Mercato? La migliore è l’Inter, poi le altre. Su Lukaku…”

Bruscolotti: “Mercato? La migliore è l’Inter, poi le altre. Su Lukaku…” - immagine 1
L'ex azzurro ne è sicuro: i nerazzurri hanno fatto meglio di tutti, finora, sul mercato
Gianmarco Nurra

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, l'ex capitano e leggenda azzurra Giuseppe Bruscolotti ha parlato della situazione di calciomercato - e non solo - del Napoli. Di seguito quanto dichiarato dall'ex calciatore.

Bruscolotti: "Conte ha fiducia in Lukaku"

—  

 "La miglior squadra sul mercato finora? Davanti c'è l'Inter, che rimane la squadra da battere, poi dietro c'è una lotta a tre tra Juventus, Milan e Napoli. Sono queste che si contenderanno il titolo. E' un periodo di lavoro e scelte per il Napoli, ma c'è tanta fiducia perché Conte fa ben sperare. Senza illudersi, però è tornato tanto orgoglio e spirito dei giocatori. Osimhen sembra si in partenza, si comincia insomma a definire la squadra del futuro. Lukaku il nome giusto per il post-Osimhen? Conte ha molta fiducia, come lui credo abbia piacere di tornare a lavorare con Conte. Quando c'è la stima reciproca, tutto è più semplice. Sarà poi un Napoli senza coppe quest'anno e può essere un vantaggio in campionato? Avere la settimana tipo è ben diverso. Hanno perso a una parte ma guadagneranno sotto un altro aspetto. La condizione fisica va a vantaggio del Napoli".


Conte può aiutare a ridare slancio a certi giocatori? "Vedo che nell'ambiente c'è tanto entusiasmo, si lavora benissimo. Quello che ha ben predicato Conte è stato preso bene. Fa piacere tornare a certi livelli dopo un'annata disastrosa, per questo c'è grande impegno da parte di tutti. L'allenatore è stato molto chiaro, vuole determinate cose per raggiungere certi traguardi. Un po' di chiarezza non fa male ed è fondamentale per crescere. Conte è stato chiaro, la squadra appartiene a lui e le scelte le fa lui. Si assume le responsabilità, vuole tranquillità nel suo lavoro e pare vada bene anche alla società".