© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
Brambati, Uefa
Massimo Brambati è intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb Radio. Il noto ex calciatore italiano ha detto la sua sull'addio di Spalletti e sulla separazione con Aurelio De Laurentiis. Brambati ha inoltre sottolineato come il nome di Benitez possa rappresentare una scelta saggia per il Napoli.
Di seguito ecco le dichiarazioni di Brambati: "Ho sentito Spalletti e conto di vederlo al più presto. E' riuscito a unire il gruppo e tirare fuori quei valori anche di quei giocatori che erano fuori e avrebbero meritato più spazio. E' questo il grande merito che ha avuto a Napoli. Penso che la falla che l'anno prossimo il Napoli dovrà coprire è anche quella, mancherà una persona che terrà unito il gruppo come ha fatto Spalletti. I sostituti? Ho sentito anche Conceicao. Fedele dice Benitez e Tare ds? Non parla a sproposito, se ha fatto questi nomi qualcosa di vero c'è Non sarei sorpreso. Sono convinto di Tare, con Benitez vai sull'usato sicuro. Trovare un clone di Spalletti è difficile. Apprezzare più Spalletti che lascia o Allegri che vuole rimanere? Col Napoli che ha vinto lo Scudetto dobbiamo vedere se il prossimo anno ripartivi con gli stessi o con chi li sostituisci. Mi dispiace non rivedere Spalletti campione d'Italia su quella panchina ma certe considerazioni vanno accettate.
Mi dispiace poi non rivederlo il prossimo anno su un'altra panchina. Allegri sapeva che alla Juventus si stava per ricostruire, ha pensato a se stesso e di rimanere in una comfort zone, in una società dove aveva già lavorato. Non gli avrei mai fatto un contratto di 4 anni, è stata una follia. Il patteggiamento per la manovra stipendi? Ho letto per mesi che era una catastrofe, che quella delle plusvalenze era solo un antipasto. Come spieghiamo allora tutto questo? Una multa da 718 mila euro per Exor è come aver messo una macchina in doppia fila. Allora non capisco perché si è fatto tutto questo casino. Sono confuso. Credo che Gravina abbia provato a fare da mediatore in questa vicenda, e comprendeva anche le plusvalenze. Credo che la FIGC debba però essere riformata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA