- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
DIMARO, ITALY - JULY 16: SSC Napoli Head Coach Antonio Conte during the Pre-season Friendly match between SSC Napoli and ASD Anaune Val di Non on July 16, 2024 in Dimaro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Simone Braglia, ex calciatore - di ruolo portiere -, è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio esponendo il proprio di vista riguardo alcune tematiche relative alla Serie A 2024/25, soffermandosi - in particolar modo - sulle vicende di mercato aventi come protagonista la Società Sportiva Calcio Napoli.
Di seguito quanto dichiarato:
È ancora l'Inter ad essere molto più avanti rispetto alle altre?
"Il traguardo dell'Inter sono lo Scudetto, ma anche la Champions. Anzi, l'appetito è più sull'Europa. La squadra che vedo più vicina ai nerazzurri è il Napoli, se arriva Lukaku. I partenopei possono sicuramente lottare per il titolo: è una squadra competitiva, al di là che giochi o meno le coppe. Anche la Juventus, non giocando le coppe lo scorso anno, è rimasta per 2/3 a ridosso dell'Inter, anche se successivamente, per altre questioni, ha perso terreno. Il Napoli, con un allenatore esigente come Conte, credo che sia l'antagonista dell'Inter".
Lukaku può tornare quello visto all'Inter?
"Sì, credo che il belga possa farlo. Sotto la guida di Conte credo rifarebbe quel tipo di campionato".
Preoccupato per il destino di Chiesa?
"Come futuro a livello Nazionale lo ritengo un elemento che può dare ancora tantissimo. Ha bisogno di ritrovare un ambiente che gli dia fiducia. Un calciatore che avverte la fiducia dell'ambiente dà il meglio di se stesso; e c'entra poco la professionalità. Dove lo vedrei meglio? Non alla Juventus, se non c'è unità d'intenti nell'ambiente. Se non sente la fiducia, gli consiglierei qualsiasi altro club, Napoli o Roma che sia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA