© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
LYON, FRANCE - MAY 15: Rudi Garcia head coach of Marseille looks on during an Olympique de Marseille training session ahead of the the UEFA Europa League Final against Club Atletico de Madrid at Stade de Lyon on May 15, 2018 in Lyon, France. (Photo by Maja Hitij/Getty Images)
L'ex giocatore di Milan e Roma Marco Borriello ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Tra i vari focus, un argomento è stato il neoallenatore del Napoli Rudi Garcia. Di seguito un estratto.
"Garcia sapeva che la comunicazione era fondamentale anche nei successi. La Juventus, in questo senso, è stata a lungo più avanti di tutti. Ebbene, l’allenatore aveva una sorta di mental coach che era un esperto di comunicazione e ce lo mise a disposizione. Chiunque della squadra avesse voluto, poteva avere un’ora di colloquio alla settimana con lui. Dai miei ricordi ne approfittammo solo in quattro: io, il povero Davide Astori, Morgan De Sanctis e Daniele De Rossi. Fu una bellissima esperienza e il merito fu di Garcia. È una persona molto intelligente e lo dimostrò anche nella rapidità con cui imparò l’italiano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA