09:24 min

interviste

Bonanni: “Ecco cosa manca alla Nazionale. Un giocatore mi lascia perplesso”

Giovanni Montuori

L'ex calciatore duro e critico dopo la prestazione contro la Macedonia

Massimo Bonanni, ex calciatore, ha parlato di Nazionale commentando le ultime prestazioni in casa azzurra dopo la delusione con la Macedonia.

Bonanni sulla Nazionale

—  

"Non è il calcio italiano a doversi dare una svegliata ma i giocatori della Nazionale. Nelle giovanili l'Italia fa bene, la Nazionale è forte e i giocatori con i fatti devono dimostrare di essere forti. Impossibile ritrovarci di nuovo a rischio qualificazione. Ho notato alcune cose: segna Immobile e non ha esultato nessuno. Sulla punizione presa, Donnarumma era bloccato. E' proprio l'atteggiamento che non va. Per me fa questi errori non per tecnica ma perché è presuntuoso. Non credo che sia diventato scarso, ma credo che i giocatori non abbiano capito l'importanza di dover arrivare all'Europeo. La presunzione ci sta giocando brutti scherzi".

Serve un segnale anche dal ct sulle convocazioni?

"E' un discorso giusto. Però penso che nella Nazionale debbano giocare i giocatori più forti che hai. In una rosa di 24 in questo momento non abbiamo più i fenomeni di un tempo. Adesso non credo che una squadra come l'Italia non possa battere la Macedonia del Nord con giocatori come Di Lorenzo, Dimarco, Bastoni, Barella, Tonali. L'unico che mi lascia perplessità è Cristante. In questo momento ci manca la consapevolezza del fatto che per arrivare lì devi guadagnartela".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.