interviste

Bolzoni: “Conte non è l’unico per il Napoli, ma è l’uomo giusto per un motivo”

Giovanni Montuori
Le parole dell'ex calciatore

A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Francesco Bolzoni, ex calciatore allenato da Conte. che ha parlato del futuro del Napoli:

“E’ ovvio che Conte non è l’unico allenatore capace di allenare il Napoli, ma vista l’ambizione della piazza, Conte è l’uomo giusto. Lui ha una grande mentalità e anche dopo di lui, noi calciatori abbiamo continuato con il suo credo. Vi dico anche che 4 anni dopo, io e altri ragazzi allenati da Conte ci siamo ritrovati in un’altra squadra, ma ci comportavamo come se ci stesse allenando ancora lui perché ci aveva inculcato la sua mentalità. Conte pretende tantissimo dai calciatori, credo sia questa la differenza tra Conte e gli altri allenatori. I calciatori per lui devono dare il 200%. Che qualcosa debba cambiare nel Napoli mi pare evidente. Il punto cardine credo sia la società e l’anno prossimo sono certo che il Napoli sarà di nuovo in pole per i primissimi posti. Garcia credo avesse bisogno di maggiore fiducia perché con lui il Napoli poteva raggiungere almeno il quinto posto. La difesa con un allenatore italiano lavora meglio, di questo ne sono certo. Gli stessi giocatori del Napoli, con un italiano sono da Napoli”



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.