Enrico Fedele, noto opinionista di fede partenopea, è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte, durante la trasmissione "Forza Napoli Sempre". Nel corso del collegamento, il procuratore ha compiuto un'ampia analisi, mediante le seguenti dichiarazioni, alla vigilia della sfida in programma oggi, lunedì 7 aprile 2025, alle 20:45, tra il Napoli di Antonio Conte e il Bologna targato "Vincenzo Italiano".


ultimissime calcio napoli
Bologna-Napoli, azzurri obbligati a vincere? Fedele: “Un pareggio sarebbe salutare!”
"Il Napoli corre solo per 60'!", Fedele spiega il motivo per cui il Napoli non vince fuori casa da due mesi
—"Oggi l'arrembaggio lo farà sicuramente il Bologna. Il Napoli deve colpire a pallettoni, altrimenti, se colpisci a salve, sei finito. Quale Napoli è, quello che vedremo oggi: quello delle ultime sette gare o delle prime otto giornate? La paura c'è, ovvero il timore di assistere a qualcosa che non vada per il verso giusto. Ho paura del Napoli per la tenuta fisica: se fa una gara attenta, può vincere, ma dev'essere preciso. Non capisco l'eccesso di ottimismo: nelle ultime otto gare, il Napoli ha avuto grandi difficoltà, anche con Como e Venezia con cui non siamo riusciti a vincere nonostante siano sulla carta molto meno forti del Bologna. L'ultima vittoria del Napoli in trasferta risale a Bergamo. Perché non ha più vinto da allora fuori casa? Perché corre poco! Corre per 60'. Se succede anche col Bologna, non può vincere".
LEGGI ANCHE
Napoli, un solo risultato possibile contro il Bologna? Fedele non è d'accordo: "Anche un pareggio sarebbe salutare"
—"Il Bologna è in un momento in cui esprime un bel gioco, soprattutto con Orsolini e Ndoye. Ottima organizzazione, fisicamente sono imponenti, Castro è un bel giocatore, Odgaard a ridosso della punta fa male... Però il Bologna tende a scoprirsi: la domanda è se il Napoli saprà approfittarne e quindi segnare. Il Napoli tenderà a coprirsi, il Bologna no. Il problema è che quando colpirà, il Napoli non dovrà farlo a salve. Gli azzurri non sono una squadra d'arrembaggio, cosa per cui è invece portato il Bologna. Un pareggio sarebbe comunque da salutare positivamente questa sera. L'importante è tallonare, stare vicino all'Inter e aspettare il prossimo passo falso, che ci sarà".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA