Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
interviste
NAPLES, ITALY - DECEMBER 19: Walter Mazzarri, Head Coach of SSC Napoli, reacts during the Coppa Italia - Round of 16 match between SSC Napoli and Frosinone Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on December 19, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete", è intervenuto Simone Boldini, doppio ex di Napoli-Monza, che ha analizzato il momento delle due squadre.
“Il Napoli? C’è da dire che di solito l’anno dopo aver vinto lo scudetto o qualcosa di importante si ha probabilmente un appagamento. Poi c’è stato il cambio d’allenatore, Spalletti è un grande allenatore e chi è subentrato ha avuto difficoltà. Credo sia una questione di appagamento, ma 17 punti sono troppi. Ci si poteva aspettare che ci fosse un leggero appagamento, ma 17 punti dal primo posto sono troppi. Il Napoli sta facendo molta fatica. Chi ha adocchiato Kim l’anno scorso è stato veramente bravo, quest’anno si sta facendo più fatica, si prendono gol facilmente. In attacco si sta facendo fatica a fare tanti gol. È molto difficile dare una spiegazione dopo un campionato come quello dell’anno scorso. Si poteva ipotizzare un leggero calo, ma 17 punti dalla prima è assurdo.
I tre centrocampisti titolari sono al di sotto in una maniera spropositata rispetto all’anno scorso per rendimento. Non si capisce il rendimento così altalenante. È una squadra che ha perso solo Kim, non si capisce come si possa essere ad una distanza così abissale. C’è a rischio anche la Champions League. Credo che anche col cambio di allenatore, si fa una certa fatica. Sono convinto che possa fare meglio, ma dobbiamo vedere se basta. Il divario con le prime tre sta diventando troppo importante. Bisogna fare un filotto di vittorie per agganciarsi. Arrivare tra le prime quattro quest’anno è difficile. Il Napoli deve guardare partita per partita, ha la possibilità, i giocatori e l’organico per poter risalire. Ma deve darsi una mossa ricominciando già da oggi. Neanche il Monza è in un momento straordinario, ma il Napoli deve fare sua la gara”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA