Lukaku non è ancora brillante, quanto può essere risolutivo per il Napoli in ottica scudetto?"Lukaku sarà importantissimo per il Napoli. E' un giocatore che fa gol e sa servire gli assist giusti per i compagni. Su Lukaku ci sono sempre due marcatori, perché è molto fisico, sa tenere molto bene la "pelota" (la palla, ndr). Fa salire bene la squadra. Non è al massimo, può migliorare. Conte lo conosce bene, gli chiederà sempre il massimo".
McTominay ha segnato a Milano contro l’Inter, ti sta piacendo lo scozzese nel centrocampo del Napoli? "McTominay mi piace molto, lo seguivo già ai tempi del Manchester United, sa entrare in area e sa fare gol. E' stato un acquisto che tornerà molto utile al Napoli, si stanno vedendo le sue qualità".
Politano e Kvara spesso si sacrificano tanto, è giusto alternarli con Neres e Raspadori? "Sono 4 giocatori molto forti. Non toglierei mai dal campo Kvaratskhelia, il georgiano fa la differenza. Gli altri tre possono alternarsi senza problemi".
Lobotka è l’uomo chiave del centrocampo, Gilmour deve ancora migliorare... "Lobotka detta i tempi al centrocampo del Napoli. Già da anni sta facendo bene in maglia azzurra e sono convinto che continuerà a fare bene così. Gilmour è arrivato da poco, ha bisogno di un po' di tempo. Non è facile sostituire Lobotka, Gimour è un buon giocatore".
A gennaio o a giugno prenderesti un difensore centrale, un centrocampista, un attaccante e un esterno sinistro? Se si, hai uno o più nomi da suggerire? "Mi piace un centrale difensivo che sta giocando bene qui in Uruguay, ha disputato una grande Libertadores nel Penarol: si chiama Guzmàn Rodriguez. E' un destro, classe 2000. Mi è piaciuto molto finora per la personalità che ha dimostrato".
Con Conte dove può arrivare il Napoli nei prossimi 2 anni? "Conte è abituato a lottare con le sue squadre, per cui lo farà anche col Napoli, punterà sempre allo scudetto. Conte è un vincente e rende vincenti i giocatori".
Il tuo saluto ai tifosi del Napoli... "Napoli è nel mio cuore, ho trascorso lì degli anni bellissimi, seguo sempre i risultati della squadra, abbraccio tutti i tifosi azzurri e li ringrazio ancora oggi per l'affetto che continuano a dimostrarmi. Mi sento uno di loro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA