00:46 min

interviste

Biasin: “Conte è convinto che l’Inter sia inarrivabile, perché è fuggito nel 2021?”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Il giornalista nel suo editoriale per TMW attacca il tecnico del Napoli

Fabrizio Biasin, giornalista, nel suo editoriale per TMW attacca il tecnico del Napoli Antonio Conte dopo le dichiarazioni dell'allenatore in conferenza in risposta al presidente dell'Inter Beppe Marotta.

"Conte e Marotta si punzecchiano. Son scaramucce tipiche tra pretendenti al titolo. L’anno scorso al posto di Conte c’era Allegri, ora tocca all’ex guida dei nerazzurri che dice cose come: “L’Inter ha due squadre e trequarti, parliamo del nulla cosmico". Qui però casca l’asinello: se Antonio è così convinto che l’Inter sia inarrivabile, perché l’ha abbandonata in fretta e furia (e con buonuscita) nel 2021? Era certo che la rosa non fosse più all’altezza, oggi invece è convinto che sia inarrivabile. Curioso.

La verità è che nessuno si accontenterebbe di un eventuale secondo posto: non lo farebbero certamente Marotta e Inzaghi, ma neppure Conte (“Il secondo posto è il primo dei perdenti, per me non significa nulla” disse il 22 luglio 2020) e non esulterebbero nemmeno Fonseca, Motta e Gasperini. Son tutti in corsa per vincere, qualcuno lo ammette, qualcun altro no. Anche questa è strategia".