Luca Bianchin, giornalista della Gazzetta dello Sport, si è espresso in merito alla sfida andata in scena domenica sera al Maradona, ovvero quella tra Napoli e Milan e l'ha fatto nel corso del podcast "La Tripletta". Non manca anche qualche considerazione in merito alla lotta scudetto, che vede coinvolte la compagine partenopea e l'Inter. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni.


interviste
Bianchin: “Vi svelo una cosa su Napoli-Milan. Il mio parere sulla lotta scudetto”
Sulla concretezza del Napoli di Conte
—“Al 35esimo minuto del primo tempo Antonio Conte chiama Politano e gli dice: "Se giochiamo bene, andiamo in porta tutte le azioni". Questo direi che apre e chiude, dice molto di quello che è il Milan oggi. Va detto poi che nel secondo tempo il Milan ha fatto molto bene. A fine partita expected goals sono 2.69 Milan e 0.96 Napoli. Quindi teoricamente il Milan avrebbe vinto la partita delle occasioni, poi il calcio è un’altra cosa. Fa capire che il Milan ha un sacco di problemi e non c’è un verso di risolverli. C’è un momento in cui Politano sta già attaccando l’area e Pavlovic fa il movimento del tutto contrario, Theo è girato dall’altra parte e Gabbia è un po’ morbido anche se meno colpevole".
LEGGI ANCHE
Sulla lotta scudetto
—"Io da tempo dico che il Napoli se la gioca fino alla fine, aggiungo che se vince a Bologna il Napoli diventa forse favorito per lo scudetto, perché poi il calendario diventa tendenzialmente più facile, Conte quando deve andare dritto va dritto, e perché per l’Inter inizia la parte difficile”.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.