01:12 min

interviste

Bergonzi: “Come si fa a contestare la rete di Di Lorenzo? L’azione va fatta finire!”

Tony Sarnataro

Su 1 Station Radio è intervenuto l’ex arbitro Mauro Bergonzi: le sue parole

A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex arbitro Mauro Bergonzi. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Le parole di Bergonzi

—  

"Questa sera andrà in scena l'Inter, ma domani ci sarà anche Lazio-Milan. Rapuano è un arbitro giovane, sta facendo abbastanza bene. Il match di domani, tuttavia,  sarà fondamentale per la classifica e per la Champions. Due partite con due situazioni diverse dal punto di vista psicologico. Saranno impegni complicati per i direttori di gioco, meno naturalmente per Inter-Empoli. Di Bello riscontrerà maggiori difficoltà".

Sul gol di Di Lorenzo

"L'azione doveva essere terminata, come si poteva fischiare la fine del primo tempo in quel momento? Qualche secondo in più o in meno non contano. In Premier e in Champions gli arbitri tentano di far terminare sempre le azioni, prima del fischio finale di uno dei due tempi. Dunque, nessun problema arbitrale da segnalare".

Sull'arbitraggio di Napoli-Cremonese di Coppa Italia

"Era giusto provare Maria Caputi in una gara simile. Vedendo la classifica, il Napoli avrebbe dovuto farne un boccone con i grigiorossi, ma non è andata così. Giusto assegnare questa partita alla Caputi, la quale sarà impegnata anche nel Mondiale Femminile. Tante dinamiche non sono andate bene a Maria. Conta tanto la concentrazione mentale, bisogna essere sempre sul pezzo. Naturalmente queste situazioni vanno vissute. Napoli-Cremonese sarà determinante per il bagaglio d'esperienza di un ottimo arbitro".