00:55 min

interviste

Bergomi: “Un calciatore del Napoli mi somiglia. Il titolo dell’88 è una gioia”

Giovanni Pietropaolo

"Quel titolo valeva tre di oggi perché ci confrontavamo con il Milan degli olandesi, il Napoli di Maradona ecc..."

L'opinionista Beppe Bergomi si è espresso a Tuttosport sui ricordi del suo passato da calciatore e sul calcio moderno, tra cui il confronto con Giovanni Di Lorenzo.

Le parole di Bergomi su Di Lorenzo

—  

Di seguito un'estratto dell'intervista a Tuttosport: "Io mi rivedo un po’ in Di Lorenzo. Chiaramente è un calcio diverso quello di oggi, ma anche lui è uno concentrato, sul pezzo, non sbaglia quasi mai una partita. È intelligente e mai banale. E nel recente passato direi Barzagli".

La gioia più bella?

"Il Mondiale ’82, impossibile non sceglierlo. Sarò sempre grato a tutti i giocatori di quel gruppo e Bearzot, un secondo papà per me, il mio lo persi a 16 anni. Aggiungo anche lo scudetto dei record con l’Inter nel 1988-89. Quel titolo valeva tre di oggi perché ci confrontavamo con il Milan degli olandesi, il Napoli di Maradona, la Sampdoria di Vialli e Mancini, la Juventus, le romane, la Fiorentina di Baggio".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.