Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serieb

Berardi: “Trasferimento alla Juve? Ci sono stati contatti: ecco la verità”

Berardi: “Trasferimento alla Juve? Ci sono stati contatti: ecco la verità” - immagine 1
Il giocatore neroverde parla del mancato trasferimento al club bianconero
Alessandro Giglio

Nell'estate 2023 Domenico Berardi è stato a lungo in trattativa con la Juventus, ma alla fine il club bianconero e il Sassuolo non trovarono un accordo. Ecco la verità raccontata dal giocatore stesso in un'intervista alla Gazzetta dello Sport.

Berardi: "Volevo andare alla Juve, ma non si trovò l'accordo"

—  

"L’anno scorso volevo andare alla Juve, ma i club non si sono accordati. Io ci rimasi male, ho litigato con la società perché era il momento giusto. Ma poi ho voltato pagina e ho ripreso a dare tutto per il Sassuolo". 


Non fu però quella l'unica occasione in cui Berardi è stato vicino all'addio: "Tre anni fa mi voleva l’Atalanta, ma dissi di no perché non ritenevo di essere adatto soprattutto dal punto di vista fisico a quel tipo di gioco. Fino ai 26-27 anni non mi sentivo maturo. Vede, io voglio giocare sempre e in quegli anni rifiutavo l’idea del turnover e della panchina. Forse era anche mancanza di fiducia nei miei mezzi, non credevo in me al 100%. Volevo essere sempre titolare e in un grande club non si può. Non ho rimpianti, ma nel frattempo ho capito, sono maturato e da due-tre anni sono pronto per un’altra avventura".

E infine: "Con la testa dei 30 anni le dico che a 20-21 avrei potuto credere di più in me stesso e provarci. Però le scelte si fanno quando bisogna farle".