01:10 min

interviste

Benvenuti: “Garcia comunica più di Spalletti con il proprio spogliatoio”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

La giornalista Mediaset ha rilasciato un'intervista a Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sul momento del Napoli di Rudi Garcia.

Francesca Benvenuti, giornalista Mediaset, ha rilasciato un'intervista a Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sul momento del Napoli di Rudi Garcia.

Benvenuti sul momento del Napoli di Garcia

—  

"È un periodo complicato per Garcia a Napoli. Nella sua parentesi romana ricordo un bel legame coi senatori dello spogliatoio. È un allenatore che tra le sue virtù ci mette il dialogo e la comunicazione. Forse meno stressato dalla ricerca tattica di quanto potesse essere Spalletti, ma si concentra sullo scambio di idee col suo spogliatoio. Ora il momento è diverso, le responsabilità sono diverse avendo raccolto un’eredità pesante. È stato anche ‘coraggioso’ ad accettare la piazza di Napoli, non s’è fatto irretire o immobilizzare da un’eredità così pesante. Quello che potrebbe pesare in questa sosta sono le assenze, ci vorrà ancora un filo in più di pazienza e serrare i ranghi. Non credo molto alle tabelle di marcia che piacciono a noi giornalisti. Una, due, tre partite per la verità? Non lo so, so solo che la reazione dev’esserci e si costruisce tutti insieme".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.