00:14 min

interviste

Benitez: “Complimenti al Napoli, Spalletti può riscrivere storia”. E sulla Champions…

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

L'ex tecnico degli azzurri è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale del club di Aurelio De Laurentiis

Rafa Benitez, ex tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione Radio Goal ed ha espresso tutta la sua gioia per la vittoria del campionato da parte degli azzurri.

Benitez: "Spalletti può scrivere la storia del Napoli"

—  

Ecco quanto, delle dichiarazioni dell'ex azzurro, evidenziato dalla nostra redazione: "Il punto forte di questo Napoli? Tutti possono parlare di osimhen, ma mantenere una squadra su questi livelli è merito di tutti, Spalletti ha fatto un grandissimo lavorro per arrivare a questo punto e mantenere un livello così alto e costante. Giocare bene qualche volta si può fare, farlo per un'intera stagione non è da tutti. E' merito di Giuntoli che ha trovato i giocatori giusti, Spalletti che li allena,  i tiifosi che hanno sempre sostenuto e anche di Tommy con i sui caffé. Io non voglio mettermi la medaglia dello scudetto, abbiamo fatto un grande percorso e siamo felici di questo ma il merito è del gruppo attuale. Ciclo vincente? Quando una squadra è così forte sicuramente qualche giocatore andrà via,. il Napoli non ha la forza economica dei colossi europei, ma credo che se Spalletti vuole continuare a scrivere la storia del Napoli può farlo, nel campionato italiano questa squadra compete con tutte senza alcun problema. Il cammino azzurro in CL è stata una sorpresa, hanno disputato un buon torneo ma per vincerla serve fare una cavalcata perfetta e non è facile. L'unico modo per vincere è che sia tutto perfetto, sia dentro che fuori dal campo. Soprattutto nel mercato, fare un errore da 50 milioni peserebbe tantissimo per gli azzurri, per altri top club invece meno. Kvicha o Osimhen? Potendo, li prenderei tutti e due. Ringrazio i tifosi per l'affetto che mi danno, questo titolo è anche merito loro che sostengono sempre la squadra".