interviste

Real, Bellingham: “Che vittoria con il Napoli. Gol alla Maradona? Paragone eccessivo”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Intervista nel post-partita di Napoli-Real Madrid del centrocampista inglese in merito alla vittoria degli spagnoli: le dichiarazioni

Al termine di una partita da cardiopalma, il Real Madrid espugna il Maradona e batte 3-2 il Napoli davanti al pubblico azzurro. Una sconfitta ingiusta, un risultato bugiardo, per quanto mostrato in campo dalla squadra azzurra e per l'errore commesso da Turpin per la rete irregolare di Valverde, eroe dei blancos. Intervenuto ai microfoni di Canal+, Jude Bellingham ha rilasciato un'intervista nella quale ha analizzato la disfatta interna di Champions.

Bellingham: "Felice per il gol, ma è eccessivo paragonarlo a Maradona"

—  

Di seguito le dichiarazioni del talento inglese: "Una notte brillante, uno stadio speciale dove abbiamo giocato contro una squadra molto forte con tanti calciatori importanti. Una serata in cui abbiamo avuto le nostre occasioni non sfruttate al meglio".

Sulla sua rete e sul paragone con Maradona: "Penso che sia un po' troppo. È stato bello, ma da quello che ho visto su YouTube e nei documentari sono abbastanza chiaro che fosse migliore di me. Ma Vinicius potrebbe essere il compagno di squadra più talentuoso che abbia mai avuto . Secondo me è il migliore al mondo. Abbiamo una grande partnership! Potrebbe essere uno dei gol più belli che abbia mai segnato. Soprattutto contro un grande rivale in un'atmosfera brillante e in uno stadio come questo".

Sulla prestazione: "Non analizzo davvero la mia prova finché non la guardo tornando indietro. Ma sono contento e ora concentriamoci sulla prossima partita".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.