07:33 min

interviste

Bellingham, lo scopritore: “Ho creduto subito in lui! Ecco qual è il suo segreto”

Giovanni Montuori

Pep Clotet, primo allenatore a lanciare. iltalento del Real Madrid, ha raccontato alcune curiosità

Pep Clotet, scopritore che ha lanciato Jude Bellingham al Birmingham, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb rivelando alcune curiosità sul talento del Real Madrid.

Bellingham, lo scopritore lo racconta

—  

"Jude non aveva ancora esordito nel calcio professionistico quando venni chiamato ad allenare il Birmingham City, aveva appena 16 anni e la sua era una storia davvero eccezionale. Ho creduto in lui fin dal primo giorno, non è un caso che con me abbia giocato ben 42 partite di Championship dimostrando di non avere limiti. Lo sta dimostrando ancora oggi, in ogni gara che gioca".

Qual è il segreto del suo successo secondo lei?

"Credo che questo dipenda da diversi fattori. Jude è innanzitutto un calciatore di qualità tecnica superiore, lo era fin da ragazzino. Ha mezzi che solamente i campioni vantano nel loro repertorio tecnico. Dall'altra parte sa reggere molto bene anche le pressioni ed è proprio nei momenti difficili e importanti che viene fuori tutta la sua personalità. Il suo entourage è stato bravo a guidarlo e consigliarlo, aspettando l'opportunità giusta per fargli fare il grande salto in carriera senza avere troppa fretta. Io ho sempre saputo dentro di me che Jude era destinato a fare cose davvero strepitose. Lo dicevo già ai tempi del Birmigham, quando lo definivo un calciatore in grado di segnare un'epoca. A tutti ripetevo che, a prescindere dal raggiungimento dei nostri obiettivi stagionali, stavamo aiutando un giovane predestinato a tirare fuori tutto il suo talento per diventare grande e fare, un giorno, le fortune del calcio intero. E così è stato".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.