Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Behrami: “Tudor non ha paura di niente, vi dico perchè farebbe bene a Napoli”

behrami napoli
L'ex centrocampista azzurro è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport
Ugo Casadio

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex azzurro Valon Behrami ha parlato di Igor Tudor, suo ex allenatore accostato anche al Napoli. Di seguito quanto riportato.

Le parole di Behrami su Tudor al Napoli

—  

"Tudor non ha paura di niente e avrebbe la personalità per guidare questo Napoli in corsa. Sarebbe una di quelle sfide adatte a lui. Un duro, a Udine la prima volta arrivò in corsa e in una situazione complicata: ci diede la scossa anche grazie al suo carisma e al suo entusiasmo. Tudor, oltre a non guardare in faccia a nessuno, è uno che a livello fisico pretende tantissimo, un po’ come Gasperini e Juric. Allenamenti sempre ad alta intensità e ai duemila all’ora, anche con la palla. Igor è uno adatto e molto bravo a rimettere ordine all’interno di uno spogliatoio. Una cosa è certa: con Tudor penso che nessun giocatore si permetterebbe più di protestare dopo i cambi, anche perché lui è bello grosso. Era uno che fermava l’allenamento e affrontava chi secondo lui non sta lavorando bene. L’unico dubbio legato al Napoli lo avrei a livello tecnico-tattico: Tudor dovrebbe adattarsi alle caratteristiche dei giocatori azzurri e già a Marsiglia lo ha fatto bene. Per come gioca lui, con i difensori che si trovano sempre uno contro uno, meglio avere gente veloce dietro".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.