- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
GENOA, ITALY - JANUARY 14: Fabio Bazzani of Sampdoria tackles Manuel Pasqual of Fiorentia during the Serie A match between Sampdoria and Fiorentina at the Luigi Ferraris Stadium on January 14, 2007 in Genoa, Italy. (Photo by Newpres/Getty Images)
Fabio Bazzani, opinionista Dazn e doppio ex di Napoli e Cremonese, è intervenuto a Radio Marte sui temi attuali in casa azzurra e del calcio italiano quest'oggi. A seguire le sue principali parole.
«Sassuolo-Napoli? Gli azzurri incontrano una squadra che sta bene, in fiducia, ma tutto dipende dagli azzurri stessi. Se il Napoli fa il Napoli non ci sarà Sassuolo che tenga. La squadra di Spalletti ha una continuità straordinaria, ha tante armi e pochi punti deboli, le insidie ci saranno venerdì sera, ma sarà più dura per il Sassuolo. Osimhen? Ha ancora margini di miglioramento, è un attaccante immarcabile, perché è forte in area sul gioco aereo quanto è forte fuori area perché attacca gli spazi e la profondità in modo devastante, gli avversari non sanno come prenderlo. Se sta bene, come adesso, fisicamente e mentalmente, è incontenibile ed ha ancora margini di miglioramento. La Champions può distrarre gli azzurri? Per me no, la squadra ha raggiunto una maturità e una consapevolezza assolute, è forte nella testa e sa affrontare un obiettivo alla volta. Grandi meriti di Spalletti che ha lavorato molto anche sulla testa dei suoi giocatori. Il Napoli, anche quando non riesce a sbloccarla, non perde mai la lucidità e credo che la volontà del gruppo sia quella di chiudere al più presto il discorso campionato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA