- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
LONDON, ENGLAND - MAY 07: Romelu Lukaku of Chelsea warms up prior to the Premier League match between Chelsea and Wolverhampton Wanderers at Stamford Bridge on May 07, 2022 in London, England. (Photo by Eddie Keogh/Getty Images)
Fabio Bazzani, ex attaccante e opinionista DAZN, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso di Forza Napoli sempre.
“Al Napoli Lukaku può dare quello che manca, per ora, all’attacco del Napoli: peso specifico, profondità. Può dare poi il meglio di sè, anche perchè Romelu non è in là con gli anni, è ancora nel pieno della sua condizione, specie visto che ha feeling con l’allenatore. Nel Napoli di Conte, contro il Bologna, si è visto che mancava uno come Lukaku: in certe situazioni di quella gara sarebbe andato a nozze negli spazi e nell’uno contro uno. Per me nel nostro campionato sposta ancora gli equilibri. Anche nella Roma non ha fatto male, pur non riuscendo a guadagnare una condizione atletica ottimale. Con Conte, con le motivazioni di voler fare bene a Napoli, può fare grandi cose. Ed anzi il binomio tra lui e il Napoli può essere esplosivo e vantaggioso per entrambe le parti. Sabato gli azzurri sfidano il Parma, che è una squadra pericolosa, specie se le si lasciano spazi e campo largo: gli emiliani diventano devastanti avendo calciatori di gamba e qualità. Hanno cambiato poco e questo è un vantaggio avendo vinto il campionato di serie B in modo netto. Il Napoli dalla vittoria sul Bologna ha preso più dei tre punti: ha ottenuto maggiore sicurezza mentale, compattezza ed equilibrio. Col Parma vedremo ulteriori progressi, ma sarà importante essere attenti per tutti e 90’”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA