- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
MILAN, ITALY - NOVEMBER 10: Alessandro Buongiorno of Napoli reacts during the Serie A match between FC Internazionale and Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 10, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
A Radio Napoli Centrale, nel corso di un Calcio alla Radio - Terzo Tempo è intervenuto Massimo Bava, direttore sportivo del Catanzaro ed ex responsabile del settore giovanile del Torino. Di seguito, dunque, le sue parole.
"Nei miei dieci anni ho visto talenti interessanti come Lucca, Adopo, Buongiorno e Millico. Njie sembra avere ottime potenzialità ma è arrivato dopo, non l'ho preso io, é un rinforzo della gestione Vagnati. Il Toro purtroppo sta vivendo un brutto momento e mi dispiace. Credo che la sfida di domenica col Napoli sarà interessante, il fattore campo inciderà molto. Il Napoli è molto forte, ha l’allenatore giusto che sa come muovere la squadra e come far crescere i suoi giovani, lo farà anche con Buongiorno. Credo, però, che il Napoli troverà grandi difficoltà contro i granata, soprattutto sotto il profilo ambientale. La crescita di Buongiorno è stata graduale, è partito dall’u15, era già molto alto, strutturato e forte anche da ragazzino, poi è arrivato fino a questo punto. Si è fatto le ossa in serie B con Carpi, allenato da Castori e Trapani ed è venuto fuori il suo grande talento. Mi ricordo che lo raccomandai a Pagliarulo, capitano del Trapani, e lui a fine stagione mi disse che Buongiorno era "forte forte". Buongiorno è il ragazzo che tutti vorrebbero come componente della propria squadra e anche come marito delle proprie figlie. Invito tutti a dare possibilità ai giovani del proprio vivaio, guardo con piacere al progetto di Benevento e Cesena in tal senso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA