02:29 min

interviste

Bergonzi: “Fallo di Bastoni su Duda? L’errore più grave mai commesso dal Var”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Le dichiarazioni rilasciate dall'ex arbitro italiano sull'episodio verificatosi nel corso di Inter-Verona che ha scatenato numerose polemiche

Dopo la vittoria conquistata dall'Inter contro il Verona, il gol realizzato da Frattesi nel finale ha scatenato numerose polemiche. In occasione del secondo gol dei nerazzurri, Bastoni, difatti, ha dato una gomitata a Duda, un intervento non sanzionato dall'arbitro e non monitorato al Var. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport è intervenuto Mauro Bergonzi per analizzare l'episodio. Di seguito le dichiarazioni dell'ex arbitro italiano: "Il contatto di Bastoni con Duda non sanzionato dall'arbitro è stato frutto di un momento di silenzio da parte del direttore di gioco, decisione abbastanza incomprensibile. Probabilmente il Var Nasca ha classifico l'episodio come un semplice body check, resta incredibile come abbia potuto recepirlo in questo modo davanti alle immagini. Un errore chiaro ed evidente, più grande di tutto il campionato e di tutta l'epoca Var".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.