Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serieb

Bari, Longo: “Prestazione gagliarda, la squadra ha retto l’urto. Su Dorval…”

Bari, Longo: “Prestazione gagliarda, la squadra ha retto l’urto. Su Dorval…” - immagine 1
Le sensazioni del tecnico dei Galletti in seguito al trionfo odierno con il Cesena
Alex Iozzi

Moreno Longo, allenatore del Bari, ha tenuto la consueta conferenza stampa post-partita al termine della sfida con il Cesena, valevole per la 16ª giornata di Serie B e vinta con il risultato di 1-0.

"Stiamo andando oltre le aspettative di inizio campionato", le parole di Longo in conferenza

—  

"Una vittoria davvero importante, ottenuta con una prestazione gagliarda. Una gara giocata a ritmi alti, contro un avversario che sapevamo esser forte. La squadra ha retto bene l’urto, è andata in vantaggio e ha continuato a giocare con ordine e spirito. Una vittoria importante per la maturità dimostrata in campo. Portiamo a casa una vittoria preziosa. Difesa? Abbiamo scelto Mantovani al centro perché ha le caratteristiche per giocare contro un attaccante forte come Shpendi che anche oggi ha dimostrato tutto il suo valore. Anche sotto pressione non perde mai palla, pulisce e fa giocare bene la squadra, è completo. Di conseguenza la scelta è ricaduta su di lui per queste caratteristiche, ed è andata bene. Dorval? Credo che i gol di Dorval non arrivino per caso, arrivano perché il ragazzo si sta dedicando e lavora bene. Se qualcuno vede gli allenamenti lo vede spesso, lui si esercita spesso su quel tipo di situazioni. Ha capito quello che stiamo cercando di trasmettere. Quando inizi a fare gol, poi ci vai con convinzione, come sta facendo lui. Non deve mollare, sa che, se molla, lo metto seduto vicino a me (ride, ndr)".


Novakovich?Il suo spirito l’ho visto in tutti i giocatori. Lui è un giocatore che dà l’anima alla squadra, lavora per tutti. Trovare un giocatore come lui non è semplice, si mette completamente al servizio della squadra. Siamo tutti contenti di questo e speriamo che possa continuare così.Crescita della squadra? Noi siamo contenti di questo percorso, lo stiamo vivendo nella maniera giusta. Dobbiamo continuare a crescere e ragionare partita per partita. Devo essere realista: stiamo andando oltre le aspettative di inizio campionato. Dobbiamo continuare così cercando di crescere, abbiamo calciatori che ci possono dare ancora molto. Dobbiamo lavorare ancora tanto singolarmente per aumentare le prestazioni di qualcuno che può darci di più di quanto visto finora. La Serie B è una categoria balorda, non ti permette mai di abbassare il livello di prestazione perché vai in difficoltà. Dobbiamo recuperare e pensare di andare a Pisa per fare un’altra bella prestazione contro una squadra che sta volando, consapevoli che possiamo ancora crescere".