00:24 min

interviste

Barcellona, Xavi: “Faccio un appello ai tifosi per martedì. Sugli infortunati…”

Alex Iozzi
Sconfitto il Mallorca, la testa del tecnico blaugrana è pienamente concentrata sullo scontro europeo con il Napoli

Xavi Hernandez, allenatore del Barcellona, ha tenuto la consueta conferenza stampa post partita al termine della sfida di campionato che ha visto i blaugrana uscir vittoriosi con il risultato di 1-0 dall'Estadio Olimpico Lluis Companys contro il Mallorca.

"Martedì abbiamo bisogno dello stadio pieno", le parole di Xavi in conferenza

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Credo che rifletta l'intera stagione: una partita sofferta per mancanza di efficacia. Per noi è stato difficile, abbiamo sbagliato quel rigore che avrebbe cambiato la partita. Abbiamo però giocato bene, abbiamo creato chiare occasioni per vincere più di 1-0. Alla fine abbiamo vinto e sono tre punti importanti. Non è stata una partita da dieci, dodici o quindici occasioni, ma penso che la squadra sia migliorata da quando ho detto che sarei partito. Penso che non sia una coincidenza.

Cubarsí è intelligente, non ha perso un solo duello contro giocatori più forti. È spettacolare, non sembra che abbia 17 anni, così come Lamine Yamal.

Per quanto riguarda gli infortuni, penso che siano solo colpi. Ho chiesto a Raphinha e mi ha risposto di aver preso solo una botta. Col Napoli ci saranno tutti quelli impegnati oggi.


Sono sempre ottimista, nonostante la situazione in cui ci troviamo. Oggi questa vittoria ci dà morale e fiducia. Sembra che non sia importante, ma lo è. Abbiamo bisogno dei tifosi per la partita di martedì, abbiamo bisogno dello stadio pieno".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.