Condivide le lamentele dei tecnici per il calendario?
“A mio avviso, sono scusanti. Bisognerebbe vedere se certe squadre giocano turni ravvicinati, con minore tempo di recupero, e se si affrontano i top club a breve distanza. Alla fine, però, devi giocare con tutte. Quel che è necessario è lavorare bene. Sono cose che non mi piacciono. Le cose vanno evidenziate, ma se ti lamenti tanto per lamentarti perdi la mia stima”
Cosa pensa della prestazione di Meret di ieri sera?
“Non è stato il solito Meret. Il friulano ha commesso un errore sulla palla rimbalzante. Ciò detto, è un giudizio ancora positivo sul portiere azzurro. Quando le cose vanno male, sono tutti a rendere meno. La positività è un fattore che aiuta molto, ma pian piano il Napoli recupererà anche la giusta condizione mentale”
La sfida tra Napoli e Inter sarà anche influenzata dalle scelte di mercato? L’Inter è riuscita a piazzare bene Onana allo United mentre il Napoli ha preferito continuare con Alex Meret.
“Per me ha fatto una scelta assolutamente giusta. L’Inter è riuscita a vendere il portiere camuranese ad una cifra esorbitante. Onana aveva sorpreso anche me in nerazzurro ma, oggi, è irriconoscibile. Sta commettendo davvero tanti errori. Si può dire, dunque, che l’Inter abbia fatto un affare. Il Napoli, invece, non poteva pensare di vendere il proprio portiere dopo la vittoria de tricolore”
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA