Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Bagni: “Il Napoli mi ha sorpreso, per Osimhen arriverà offerta di almeno 130 milioni”

napoli bagni fabian zielinski ronaldo kvaratskhelia
Le parole dell'ex calciatore del Napoli a Radio CRC

Domenico D'Ausilio

Ai microfoni di Radio CRC è intervenuto Salvatore Bagni, ex calciatore del Napoli, soffermandosi sul momento degli azzurri e il calciomercato.

Bagni sul momento del Napoli

bagni napoli
—  

“Il Napoli mi ha molto sorpreso, ero molto titubante. Adesso De Laurentiis crede nella Champions League e magari ci prende anche in questo. Il Napoli è stato un miracolo sportivo che non arriva per caso, ma attraverso le idee di Giuntoli, del suo staff, della bravura dell’allenatore e dei giocatori. Questo gruppo andrà a vincere i campionati, non ha limiti. Abbiamo visto che le idee nello staff del Napoli non mancano, non hanno paura di rischiare. Kim e Osimhen faranno le fortune economiche del Napoli oltre a quelle sportive. Il Napoli sarà la favorita del campionato dei prossimi 2/3 anni. Il primo anno dissi che Osimhen sarebbe arrivato a valere 100 milioni, poi 120 milioni. Avrà un mercato inglese, arriverà minimo un’offerta di 130 milioni di euro".

Sul calciomercato

—  

"Kim? È sorprendente, è stata una sorpresa. La sua velocità è impressionante. Kim copre benissimo la profondità, è cresciuto tantissimo nelle ultime giornate come idea di essere un centrale difensivo. Il difensore lo fa in modo eccezionale, non gli manca niente. Il sostituto di Osimhen? Højlund fa le cose con una grande qualità e cattiveria. È un profilo che mi piace tantissimo e sarà uno degli obiettivi del Napoli perché si è già inserito in una squadra che non è da vertice. Simeone? È stato più sorprendente di Raspadori che molte volte non ha potuto giocare nel proprio ruolo. Simeone ha dato quel qualcosa in più che forse mancava all’attacco l’anno scorso. Ha dato anche qualità e volontà di incidere in un minimo minutaggio, mi ha fatto commuovere per come festeggiava quel gol. Lookman? È stata molto brava l’Atalanta a credere in lui dopo un campionato in cui non aveva fatto benissimo. A me i giocatori che ti puntano e ti saltano in uno contro uno piacciono”.

tutte le notizie di