07:55 min

interviste

Il focus di Di Napoli: “C’è una differenza importante rispetto all’anno scorso”

Giovanni Ibello

Così Arturo Di Napoli a 1 Station Radio: le sue parole

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Arturo Di Napoli, ex calciatore, tra le tante, di Napoli ed Empoli. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com e raccolto da CalcioNapoli1926.it:

Così Arturo Di Napoli a 1 Station Radio: la differenza sta nella panchina lunga

—  

 

"Spalletti ha iniziato un percorso con la squadra azzurra l'anno scorso. Il tecnico può contare su una panchina straordinaria rispetto allo scorso anno, la quale soffriva di questa carenza sino ad alcune stagioni fa. Spalletti può affidarsi ad alternative importanti, Raspadori è stato un investimento legittimo e Simeone è determinante. Ma è il rettangolo verde ad offrire la dimostrazione di questa situazione. Il Napoli ha la rande forza di sapere dove andare, Spalletti sta raccogliendo i frutti semimati da anni. La squadra sta esprimendo un calcio fantastico, decisamente europeo".

Sul dominio del Napoli in Europa

"Questo fa bene al nostro calcio. I meriti vanno attribuiti a Spalletti, i numeri sono impressionanti e certificano la crescita di questo club a livello nazionale ed internazionale. Il Napoli merita il primato della Serie A e tutti gli elogi ricevuti". Luciano ha cancellato il ricordo di Sarri? "È difficile fare dei paragoni. Credo che nella storia di ogni club tutti i giocatori e tutti i tecnici abbiamo lasciato il segno. Attraverso il gioco, Maurizio ha ottenuti grandi risultati, nonostante la panchina non eccessivamente profonda, a differenza di Luciano. Tuttavia, sono entrambi importanti per il Napoli".