Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
interviste
NAPLES, ITALY - MARCH 25: Salvatore Aronica of Napoli in action during the Serie A match between SSC Napoli and Catania Calcio at Stadio San Paolo on March 25, 2012 in Naples, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Salvatore Aronica, ex difensore del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de L'Interista: "Credo che se dovesse arrivare lo scudetto, come sembra, l'Inter cercherà di imparare dall'esempio negativo del Napoli di quest'anno. L'Inter proverà a programmare, confermando Inzaghi ed i big. Mi aspetto giusto qualche cambio nei reparti dove ce n'è bisogno, ma per il resto ripartirà dallo stesso tecnico e dai top che ha già".
Che tipo di peso avranno tutte queste voci di mercato sui singoli azzurri, come Osimhen e Kvaratskhelia?
"A Napoli si vive di questo, si parla di calcio 24 ore al giorno, è normale che ci siano grandi pressioni e distrazioni. Si parla già tanto dell'allenatore che ci potrebbe essere l'anno prossimo, così come dei big che hanno grandi interessamenti, di quelli che vanno a scadenza come Zielinski. I giocatori però sono abituati a convivere con questo tipo di pressioni, credo che in questo momento non ci sia la possibilità di distrarsi perché il cammino in campionato ora è troppo importante dato il fatto che gli azzurri hanno buttato alle ortiche quanto di buono fatto lo scorso anno".
In una situazione così quanto è difficile per un allenatore subentrare in corsa? Lei è stato vicino a farlo come collaboratore di Mazzarri, anche lui ha dovuto far fronte a questi problemi?
"È sempre difficile per un allenatore subentrare, perché non hai il tempo di lavorare e trasmettere i tuoi principi e concetti, lavorando con una squadra che non hai allestito tu, abituata a lavorare in maniera differente. Si cerca di fare di necessità virtù, ma non è detto che si riesca a fare come sta riuscendo per esempio a De Rossi. Napoli poi è una piazza calda, serve anche fortuna".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA