interviste

Lo Monaco critico: “Retegui? Accettabile, ma non è un crack”

Gennaro Del Vecchio

Intervenuto ai microfoni di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, il direttore sportivo Pietro Lo Monaco ha espresso un suo giudizio riguardo le prestazioni di Mateo Retegui

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Pietro Lo Monaco, direttore sportivo.

Il commento di Lo Monaco su Retegui

—  

Di seguito quanto dichiarato: "Qualche anno fa, diedi 2 ragazzini all’Inter, i fratelli Carboni. Il più piccolo del 2005 è un talento, hanno cominciato a giocare nelle giovanili italiane, l’Argentina ha convocato Valentin in Nazionale maggiore non appena ha fiutato il talento. Retegui? Accettabile, ma i crack sono un’altra cosa".

Su un talento argentino da seguire

—  

"L’anno scorso ne ho segnalati due: Alcaraz e Perrone. Uno è andato a Southampton e l’altro al Manchester City. Al momento, però, come talenti sta dando più il Brasile che l’Argentina. L’eliminazione ai mondiali era l’occasione giusta per mettere un punto e cominciare con un rinnovamento. Metterei a disposizione del calcio minore la possibilità di godere anche di impianti propri, con l’aiuto del credito sportivo ed una commissione di vigilanza".