Le parole del giornalista
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Armando Areniello, giornalista esperto di calciomercato. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Qual è la vera situazione di Osimhen?
"Resta in uscita dal Napoli. Su di lui ci sono Chelsea, Psg e Manchester United, con quest'ultimi in risalita ma con i Blues sempre in vantaggio grazie alla carta Lukaku, che resta l'obiettivo numero uno dei partenopei. La formula potrebbe essere la formula? O il Chelsea abbassa le pretese a venti milioni, oppure lo si porta in prestito come accaduto con la Roma, ed in questo caso il calciatore ha già dichiarato di volersi abbassare l'ingaggio a sei milioni e mezzo pur di tornare a lavorare con Conte"
Il futuro di Chiesa è legato a quello di Kvara?
"Io credo che il georgiano resterà, le dichiarazioni del procuratore sono relative al ritardo nel rinnovo di contratto che, comunque, è nei piani del Napoli. L'obiettivo principale dei partenopei è un centrale di difesa, poi toccherà all'attacco ed infine si parlerà di Chiesa"
In difesa chi è in uscita dal Napoli?
"Ostigard è in uscita e potrebbe rientrare nell'affare Buongiorno. Occhio anche a Simeone in ottica Torino. Natan potrebbe andare via prestito, ad oggi non ci sono offerte per l'acquisizione a titolo definitivo. Lindstrom uscirà in prestito con diritto di riscatto, perché il Napoli ha fatto un grande investimento lo scorso anno e non può permettersi di svenderlo"