"Per quanto riguarda Meret, siamo ai dettagli. La società è attiva e trapela ottimismo, quindi penso che l'annuncio possa arrivare a giorni. Si parla di un rinnovo fino al 2027 o 2028, con opzione per un ulteriore anno. In ogni caso, sembra certo che Meret sarà ancora il portiere del Napoli nella prossima stagione, salvo clamorosi colpi di scena. Anche per Kvaratskhelia c’è ottimismo. Pare che il giocatore abbia accettato un contratto da 6 milioni di euro a stagione, bonus inclusi, con una clausola rescissoria tra gli 80 e i 90 milioni di euro. Il rinnovo dovrebbe essere fino al 2029 con opzione per il 2030. Tuttavia, va considerata una possibile correlazione tra il rinnovo e una futura cessione, un po' come accaduto con Osimhen. C’è ancora qualche dubbio sulla permanenza di Kvaratskhelia a Napoli, non è escluso che il Napoli voglia rinnovare il contratto per tutelarsi e, al contempo, prepararsi a una possibile cessione. La clausola rescissoria, infatti, renderebbe il giocatore appetibile per top club come PSG, Manchester United e Barcellona, che hanno già mostrato interesse, nonostante, ad esempio, i Blaugrana abbiano grosse difficoltà economiche in questo momento.”
Danilo potrebbe essere il prossimo acquisto del Napoli per la difesa?
"Danilo piace molto al Napoli, ma la Juventus non vuole lasciarlo andare a zero. Il Napoli punta a prenderlo senza pagare un indennizzo, mentre la Juve difficilmente farà sconti, soprattutto considerando che si tratta di una rivale diretta. Se l’affare non dovesse andare in porto, il Napoli potrebbe virare su altri nomi, più costosi ma sicuramente di prospettiva, come Kiwior dell’Arsenal o Beukema del Bologna."
Qualche aggiornamento sul fronte offensivo partenopeo?
“Ad oggi, non mi aspetto movimenti in attacco a meno che non escano sia Simeone che Raspadori, cosa improbabile. In prospettiva futura, però, piace Bonny del Parma, ma un’eventuale trattativa verrebbe impostata per giugno."
Ci sono novità sul fronte Dorgu?
“L’esterno del Lecce è osservato speciale del Napoli che, però, come abbiamo già detto ha altre priorità in questo momento.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA